mercoledì 30 aprile 2014


INSICURA ANCORA..........


LEON vs PARIDE

Provate ad immaginare lo scontro tra l'impavido Paride e l'affascinante Leon,è impossibile anche da pensare, ma se utilizziamo un po' di immaginazione possiamo riuscirci.Leon con i suoi meravigliosi occhi scontra Paride per il cuore di Violetta,ma Paride non conosce il vero intento di Leon e quindi si scontra per conquistare il cuore di Elena.Entrambe non hanno idea che, la lotta intrapresa è solo frutto di uno strano pensiero.In realtà Leon non avrebbe mai voluto conquistare Elena perchè era ossessionato da Violetta e Paride preferiva di gran lunga la bella Elena alla dolce e tenera Violetta.Come si puo' risolvere il problema?Con l'intervento delle divinità(in questo caso Afrodite).Lei riuscirà a risolvere tutto e il caso si concluderà con uno splendido bacio tra le coppie...ma non si sa mai,il cuore di Elena potrebbe appartenere a Leon e quello di Violetta a Paride.Ogni tanto il destino gioca con il cuore delle persone!!!

RIPENSAMENTI E INDECISIONI...

l'uguaglianza di prima e dopo

L'uguaglianaza tra Violetta ed Elena: contese tra due uomini.

Violetta tormentata tra due amori!!!

Violetta è una ragazza tormentata dall'idea dell'amore e non sa scegliere tra Diego e Leon

Violetta è indecisa, ma il suo amore per Leon è troppo grande per essere spezzato

La Fine Di Troia.

Elena era una donna bellissima, che fu rapita da Paride. Non appena Menelao (marito di Elena) venne a sapere che la moglie era   stata rapita, dichiarò guerra ai Troiani.Grazie all'idea e all'aiuto di Ulisse, fu costruito un cavallo di legno e furono fatte partire le navi greche, in modo che i troiani capissero che i Greci si fossero ritirati.I soldati greci entrarono nel cavallo, che fu trasportato dai Troiani nelle loro mura. I Troiani credevano che quel cavallo fosse un premio, ma quella sera stessa  ,mentre i Troiani brindavano, i Greci uscirono dal cavallo e li uccisero, incendiando la città.


Paride vs Menelao riassunto

Durante uno scontro tra Troiani e Achei, Menelao intravede Paride nella mischia e lo insegue per fronteggiarsi con lui, ma il giovane se ne accorge e atterrito fugge via. Ettore tuttavia lo vede e lo rimprovera con dure parole: Paride prendendo coscienza della sua viltà propone di porvi rimedio con un duello in cui lui e Menelao si sarebbero sfidati per il possesso di Elena e delle sue ricchezze. Dalle sorti dello scontro sarebbe dipeso l’esito della guerra. Ettore è entusiasta: dopo aver preso accordi con gli Achei e aver fatto molti sacrifici, i due contendenti si ritrovano a duellare. Sembra quasi che sia Menelao ad avere la meglio, ma proprio quando stava per uccidere il suo avversario, dall’Olimpo discende Afrodite che salva Paride nascondendolo in un’improvvisa nebbia e portandolo a Troia, dove riceverà anche il biasimo di Elena. Nel frattempo Menelao è furioso, ma si arrabbia invano:alla fine Agamennone lo proclama vincitore del duello e afferma a gran voce che la guerra deve finire. 

Paride vs Menelao


La sfida Paride vs Menelao

martedì 29 aprile 2014

QUANTI DUBBI...

I dubbi colpiscono e affliggono sempre di più le due ragazze:Violetta ed Elena. Nel loro cuore, però, entrambe sanno bene chi amano davvero, ma non vorrebbero mai deludere l'altro contendente...Elena è dubitante, ma sa bene che la metà del suo cuore è Paride.Lo stesso fa Violetta, dibattuta tra Leon e Diego, ma consapevole che il suo cuore appartiene al bello e affascinante Leon.Come si dice, l'amore trionfa sempre...e anche in questo caso.

Ettore aiuta suo fratello paride

Paride, ferito nello scontro con Menelao, chiede aiuto a suo fratello Ettore che uccide Menelao stesso

Lo scontro tra Achille e Ettore

VIOLETTA NEI PANNI DI ELENA...

Proviamo un po' ad immaginare Violetta nei panni di Elena ..
Avrebbe trasformato la guerra in un vero e proprio romanzo d'amore in cui le persone si sarebbero messe a piangere e si sarebbero scambiate i fazzolettini tra di loro...
Pensate... Violetta nei panni di Elena.... a dover decidere con chi vivere? Menelao o Paride?Suo marito o l'altra metà del suo cuore?Lei, proprio lei, indecisa e insicura nelle sue scelte e decisioni!



Le immagini dei nostri eroi

Ettore e Achille, gli eroi dell'Iliade.

Chi sceglierà tra i due ?


 C'è sempre una lotta tra i due eroi, come nella serie di Violetta,contesa tra Leon e Diego: lo stesso accade nell'Iliade, tra Patroclo e Menelao 

Le Due Bellezze

VIOLETTA  & ELENA


                                                       


ILIADE =)

L'Iliade è un poema epico tradizionalmente attribuito ad Omero, composto da ventiquattro libri o canti, ognuno dei quali è indicato con una lettera dell'alfabeto greco maiuscolo per un totale di 15.688 versi in esametri dattilici. Il titolo deriva da Īlĭŏn, l'altro nome dell'antica Troia, cittadina dell'Ellesponto (e da non confondere con Ilion nell'Epiro). Opera ciclopica e complessa, è un caposaldo della letteratura greca e occidentale. Narra le vicende di un breve periodo della storia della guerra di Troia, accadute nei cinquantuno giorni dell'ultimo anno di guerra, di cui l'ira di Achille è l'argomento portante del poema.




TRA VIOLETTA E ELENA...DIFFERENZE E SOMIGLIANZE.

Inganni

Ludmilla vuole ingannare a tutti i costi Violetta perchè la odia molto.







Invece gli Achei ingannano i Troiani.





schema iliade in breve

Violetta & Elena

Abbiamo scelto questa immagine e non quella del blog perchè, in questa qui Elena si presenta più moderna, invece in quella del blog, Elena è più classica.





il cavallo di troia

Il cavallo decise la guerra tra Troia e la Grecia.Il cavallo di Troia è una macchina da guerra che, secondo la leggenda fu usata dai Greci per espugnare la città di Troia.Questo termine è entrato nell'uso letterario, ma anche nel linguaggio comune, per indicare uno stratagemma, un inganno.  le difese.Dopo dieci anni di inutile assedio, i Greci, seguendo un piano ideato da Ulisse, finsero di rinunciare alla conquista della città e di tornare alle proprie sedi, lasciando sulla spiaggia un enorme cavallo di legno, per placare gli dei e propiziare il viaggio di ritorno in patria. All'interno del cavallo erano però nascosti i più valorosi guerrieri greci, guidati da Ulisse. I Troiani, felici per lo scampato pericolo, trascinarono il cavallo all'interno delle mura, nonostante Laocoonte e la profetessa Cassandra avessero consigliato di non farlo. Ad un tratto comparve un greco di nome Sinone, il quale convinse il re che il cavallo era segno di pace, era un regalo. Di notte, mentre i troiani dormivano, i greci uscirono dal cavallo ed aprirono le porte della città ai propri compagni. Questi, dopo essersi nascosti con le loro navi dietro un'isoletta vicina, erano di nuovo sbarcati sulla spiaggia di Troia. Penetrati nella città, i greci colsero di sorpresa i troiani, che furono facilmente sopraffatti. Troia fu data alle fiamme.Questo racconto non viene narrato nell'"Iliade" di Omero (che si conclude invece con il funerale di Ettore, ucciso da Achille) ed è solo incidentalmente citato nell'altro poema omerico, l'"Odissea". Viene invece ampiamente riferito nel II libro dell'"Eneide" di Virgilio: Enea, principe ed esule troiano, lo riferisce infatti alla regina di Cartagine, Didone, che lo stava ospitando in una delle tappe del viaggio che lo porterà infine a sbarcare sulle coste del Lazio, dove diventerà il capostipite della stirpe che avrebbe fondato Roma.

giovedì 24 aprile 2014

Storia di ELENA

LA FAMIGLIA di Elena è composta dalla madre LEDA sposata con Tidario e dalla sorella CLITEMNESTRA. Un giorno essa fu rapita da Zeus facendosi passare per un cigno.Elena e POLLUCE erano figli di Zeus. La vicenda narra che era figlia di Afrodite e fu educata da Tindaro nella sua casa, ma poi fu rapita perchè era una bella fanciulla,infatti era ritenuta la donna più bella del mondo.Per evitare che Elena fosse presa dagli altri, il padre Tindaro la lasciò decidere in amore. La scelta cadde su Menelao re di Sparta e dalla loro unione nacque Ermione. La sorella Clitemnestra sposò invece Agamennone,fratello di MENELAO. Nell'Iliade Elena è UN PERSONAGGIO TRAGICO , OBBLIGATA ad essere la moglie di PARIDE, dalla dea Afrodite.

Amori di Elena e di Violetta


Elena è innamorata di Paride e Menelao.
Invece Violetta è innamorata di Thomas e Leon.

mercoledì 23 aprile 2014

                                                                             L'  ILIADE


L'iliade è un poema scritto da Omero che parla di due eroi molto importanti, Ettore e Achille, il primo alleato con i troiani e il secondo con gli achei.Questi due popoli si sfidarono, all'inizio erano favoriti i troiani, ma poi grazie al famoso cavallo di Troia vinsero gli achei. Odisseo costruì un cavallo di di legno gigante e fece nascondere tutti i soldati achei al suo interno, quando i troiani lo portarono dentro alle mura di Troi, perchè pensavano che fosse stato un dono degli dei, la notte quando dormivano tutti, i soldati uscirono dal cavallo e bruciarono la città troiana per sempre.

ILIADE"ACHILLE VS ETTORE"1^D DE NICOLA SASSO

L'ILIADE PARLA DELLA GUERRA DI TROIA, IN CUI CI SONO DUE EROI,"ACHILLE ED ETTORE".ACHILLE ERA IL SOLDATO PIU' FORTE DI TUTTA TROIA,POI C'E'IL SUO NEMICO ETTORE CHE UCCISE PATROCLO. ETTORE, NEL DUELLO FINALE, SPOGLIO'PATROCLO CHE AVEVA I VESTITI DI ACHILLE E LO UCCISE.ACHILLE SEPPE CHE PATROCLO ERA MORTO,UCCISO DA ETTORE E QUINDI ACHILLE RITORNO' A COMBATTERE PER UCCIDERE ETTORE.ACHILLE ED ETTORE FINALMENTE SI SCONTRANO
E VINCE ACHILLE

L'illiade e la lotta per riavere Elena tra Menelao e Ettore

L'Illiade è un poema scritto e narrato da Omero che narra la guerra di Troia e la lotta, tra due uomini che si contendono l'amore di Elena. Achille e il suo popolo per sconfiggere i troiani costruirono un cavallo di legno così con l'inganno sconfissero i troiani. Oggi invece, tutti i ragazzi seguono la storia di Martina Stoessel chiamata Violetta, contesa tra Thomas e Leon.Non appena Ettore venne a sapere che sua moglie Elena era stata rapita da Menelao, volle dichiarare guerra ai troiani per riaverla.Pensiamo che l'amore tra questi personaggi sia una cosa stupenda infatti Dio ci ha insegnato ad amare gli altri.
L'ILIADE è una lunga storia che inizia con l'ira di Achille e narra di guerre,nemici,sfide tra avversari. A scriverla fu Omero,grande personaggio storico. In questa lunga vicenda possiamo mettere a confronto Elena, eroina dell'antichità e Violetta, cantante ed attrice di una famosa serie tv: infatti, tutte e due , devono scegliere tra 2 uomini, quello che amano di più. Se nell'Iliade compare il cavallo di Troia, come mezzo di trasporto e di inganno..... Violetta invece prendera' l'aereo...per incontrare il suo amore....

Violetta e Elena

differenze tra presente e passato

                                                                                presente
                   Passato:Paride e Menelao si contendono elena